Via Vittorio Colonna, 6 - 67033 PESCOCOSTANZO (Aq.) - Tel. 0864/69535 - Cell. 333.2380610 - 339.8419973
  • Garnė I TRE MONTI
  • nel Centro Storico di Pescocostanzo
  • dotato di ampie e confortevoli camere
  • per vacanze indimenticabili
  • tra i borghi pių belli d'Italia
Roccaraso - (3 km da Pescocostanzo)

Roccaraso è il cuore della più vasta area sciistica del Mediterraneo, il comprensorio Alto Sangro, comprendente 160km di piste da discesa e 36 impianti di risalita. Annualmente si svolgono numerosissime gare anche di livello internazionale. Nel marzo 2005 Roccaraso ha ospitato le finali maschili e femminili della Coppa Europa, ed è candidata ad ospitare una gara della Coppa del Mondo. Nel 2012 ha ospitato i Campionati Mondiali Juniores di Sci Alpino. Ma Roccaraso non è solo neve: il fiorire della primavera, gli altopiani assolati in estate, l'esplosione dei colori d'autunno, fanno godere appieno dell'incanto che la natura dona a questo territorio.

Castel di Sangro - (16 Km da Pescocostanzo)

Castel di Sangro è un comune italiano di 6.461 abitanti in Abruzzo. La città è capoluogo e sede principale della Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinque Miglia. Sotto uno sperone roccioso, dove i ruderi di un vecchio castello testimoniano le sue nobili origini, il paese guarda la vasta piana che oggi accoglie numerose aree industriali ed artigianali. Il paese ha dato i natali a Teofilo Patini (1840-1905), il pittore che forse ha meglio interpretato la dura vita dei contadini e dei pastori abruzzesi. Castel di Sangro è diventata la sede commerciale della zona, nonché attivo centro turistico per la vicinanza con gli impianti sciistici di Roccaraso e Rivisondoli..

Sulmona "Città d'Arte" - (38 Km da Pescocostanzo)

Sulmona è una cittadina medioevale, fatta di antiche mura, chiese, famosa anche per i suoi confetti. A Pasqua vi viene rappresentata la Resurrezione di Cristo. La festa della Pasqua è caratterizzata dalla Madonna che scappa in Piazza, che rappresenta la corsa della Vergine, inizialmente incredula, verso il figlio risorto. Sempre in Piazza Garibaldi, a partire dall'ultima settimana di luglio, si tiene la Giostra Cavalleresca e il Corteo storico in abiti medioevali. L'evento attrae molti turisti, anche stranieri, in quanto, la prima domenica di agosto, è dedicata al duello tra i paesi europei gemellati con Sulmona.

Parco Nazionale d'Abruzzo - (28 Km da Pescocostanzo)

Il territorio del Parco Nazionale d'Abruzzo, è costituito principalmente da un insieme di catene montuose il cui range altitudinale varia da 900 a 2.200 m s.l.m. Le montagne del Parco presentano un paesaggio vario ed interessante in cui si alternano vette tondeggianti, tipiche dell'Appennino, a pendii dirupati dal tipico aspetto alpino. I grandi mammiferi sono stati la causa principale dell'istituzione della riserva. Orso bruno marsicano, Lupo appenninico, Camoscio d'Abruzzo, Cervo, Capriolo. Le montagne del Parco presentano un paesaggio vario ed interessante in cui si alternano vette tondeggianti, tipiche dell'Appennino, a pendii dirupati dal tipico aspetto alpino.

Villetta Barrea - (42 Km da Pescocostanzo)

IL paese, come gli altri della zona, ha una storia antica, legata soprattuto ai Sanniti. A questo antico popolo italico sono infatti attribuite le mura megaliti che ancora sono visibili nei pressi della località di Fonte Regina. L'odierno centro abitato nasce intorno ad un piccolo castello eretto alla fine del 1300, nella parte alta del paese; del castello è ancora visibile il basamento di una torre difensiva a pianta circolare, facente parte dell'originaria fortificazione. Interessanti le molte case signorili risalenti al 500 e 600. Villetta Barrea è nota anche per la bellissima pineta di Pino nero in varietà locale, a nord ovest del paese sulla strada che porta a Passo Godi.

GARNI' I TRE MONTI - P.Iva: 01692330663
Tel: 0864.69539 Fax: 0864.640811
Copyright © 2014; Internet Soluzioni Realizzazione e Posizionamento siti web in Abruzzo - Policy Privacy